Luglio 4, 2025

Gemellaggio legato alla devozione a Sant’Antonio Abate, condivisa da Ranverso e Novoli, e alla figura di Pina Sorrenti

Gemellaggio legato alla devozione a Sant’Antonio Abate, condivisa da Ranverso e Novoli, e alla figura di Pina Sorrenti

AI Overview
Il “gemellaggio” menzionato fa riferimento a un gemellaggio virtuale tra la comunità di Ranverso (TO) e Novoli (LE), avvenuto il 17 gennaio 2013. Questo gemellaggio era legato alla devozione a Sant’Antonio Abate, condivisa da entrambe le località, e alla figura di Pina Sorrenti, come ricorda un blog torinese torinovoliIl gemellaggio fu anche menzionato da un giornale locale, Luna Nuova, e coinvolse anche figure come Ersilio Teifreto e il sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno. 

Altri articoli

  • Luglio 30, 2025
    Precettoria si riferisca all’intero complesso abbaziale, talvolta viene associato impropriamente alla sola Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso. 
  • Luglio 30, 2025
    No, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso non è stata “eliminata”, anzi, la sua denominazione di “abbazia” è corretta, sebbene in passato sia stata impropriamente definita “precettoria”

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede