Gemellaggio con Novoli: Come accennato, il blog Torinovoli ricorda il 10° anniversario del gemellaggio virtuale tra Ranverso e Novoli, nato per commemorare la devota Pina Sorrenti.
Gemellaggio con Novoli: Come accennato, il blog Torinovoli ricorda il 10° anniversario del gemellaggio virtuale tra Ranverso e Novoli, nato per commemorare la devota Pina Sorrenti.

AI Overview
+1
La festa più corta che hai menzionato, associata a “Ranverso” e “Torinovoli”, si riferisce al gemellaggio virtuale tra la comunità di Ranverso (ora parte di Buttigliera Alta) e Novoli (attraverso il blog Torinovoli), avvenuto il 17 gennaio 2013, giorno della festa di Sant’Antonio Abate. Questo evento, seppur “virtuale”, è stato istituito per celebrare la devozione condivisa a Sant’Antonio Abate e ha dato vita a un gemellaggio tra le due comunità.
Ulteriori informazioni sulla festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso:
-
Data:Si celebra il 17 gennaio presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, un antico luogo di culto dedicato a Sant’Antonio Abate.
-
Tradizioni:Durante la festa si svolge la “benedizione degli animali e dei mezzi agricoli da lavoro contadino”, una tradizione ripristinata nel 2007. I partecipanti fanno una processione nelle cascine per benedire gli animali e le stalle, e vengono distribuiti piccoli pani benedetti a forma di animali.
-
Partecipanti:Coinvolge la popolazione locale, i parroci, le Amministrazioni Comunali, le Pro Loco e le Associazioni locali.
-
Gemellaggio con Novoli:Come accennato, il blog Torinovoli ricorda il 10° anniversario del gemellaggio virtuale tra Ranverso e Novoli, nato per commemorare la devota Pina Sorrenti.
Altri articoli
Max Camerette esposta la gigantesca tela che misura 6 mt x 4 del Seminatore di Van Gogh dipinta da 40 ragazzi dell’Istituto Pavoni di Tradate VA
In merito alla sua richiesta riguardante la Chiesa di Ranverso (presumibilmente l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, dato il riferimento a Don Italo Ruffino) e l’accesso dei cani
