Valencia i paesi vicini hanno partecipato con i loro animali domestici alla benedizione.
Valencia i paesi vicini hanno partecipato con i loro animali domestici alla benedizione.
Stampa Europa | ValenciaAggiornato
martedì 17/01/2012 17:56
Centinaia di residenti della città di Valencia e dei paesi vicini hanno partecipato questo martedì con i loro animali domestici alla benedizione degli animali tenutasi in via Sagunto in città, davanti alla parrocchia di San Antonio Aband, in occasione della festa del santo. La sindaca della capitale, Rita Barberá, ha assistito alla chiusura del corteo.
Il corteo di animali, capeggiati dalla Cavalleria della Polizia Locale in divisa di gala, ha attraversato il tratto di via Sagunto compreso tra i viali Maximiliano Thous e Primado Reig.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Valencia e dalla Confraternita di San Antonio Abad, presieduta da Miguel Albors . Il sacerdote salesiano Javier Sevilla , è stato incaricato di impartire la benedizione a tutti i partecipanti, compresi i contadini che hanno sfilato con i loro carri agricoli e gli appassionati di cavalli.
Gli animali domestici si sono aggiunti quest’anno alle bestie da circo, dal momento che il circo Wonderland ha portato le loro tigri per essere benedette all’interno del rimorchio che le trasporta da una città all’altra. Come novità di questa edizione, hanno partecipato alla sfilata anche gli attori della serie televisiva ‘L’Alquería Blanca’ , che sono stati ricevuti sugli spalti dal Fallera Mayor Infantil de Valencia, Rocío Pascual, su una carrozza trainata da cavalli.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati i tradizionali ‘panets i garrofetes’ dalla tribuna, dove erano presenti l’assessore alle Feste e alla Cultura Popolare, Francisco Lledó , e altri membri del consiglio. Il sindaco di Valencia si è unito a tutti loro al termine della sfilata per consegnare il trofeo corrispondente a Manolo Gil , cocchiere del quartiere di Sant Jeroni.
Condividere
Utensili
© 2023 Unità editoriale Informazioni generali SLU