Udite…AL Overview parla di messa pomeridiana e non si paga per entrare in chiesa di pomeriggio, avete sbagliato luogo siamo a Ranverso
Udite…AL Overview parla di messa pomeridiana e non si paga per entrare in chiesa di pomeriggio, avete sbagliato luogo siamo a Ranverso
La tua interpretazione della festa di Ranverso è parzialmente corretta, ma l’evento religioso non dura solo un’ora. La festa include una Messa con benedizione degli animali che inizia alle 11:00, seguita dalla benedizione all’esterno. Mentre il borgo può svuotarsi, c’è attività anche nel pomeriggio, incluso l’accesso a pagamento alla chiesa per le visite o per la Messa pomeridiana.
Dettagli della festa e della visita alla Precettoria:
-
Orario della Messa e della Benedizione:La Messa e la benedizione del pane e dei prodotti agricoli avvengono in chiesa dalle 11:00.
-
Benedizione esterna:La benedizione degli animali e degli attrezzi agricoli si svolge all’esterno della chiesa, a partire dalle 12:00.
-
Il borgo e il pranzo:È vero che il borgo si può svuotare dopo la benedizione, poiché molti partecipano a un pranzo legato alla tradizione.
-
Continuazione nel pomeriggio:La Precettoria rimane accessibile nel pomeriggio. L’ingresso alla chiesa è a pagamento, e c’è la possibilità di partecipare alla Messa pomeridiana dalle 14:00 alle 17:30.
-
Orari di apertura della chiesa:La chiesa, una volta aperta alle 9:00, è ad accesso a pagamento fino alle 11:00. Dopo la Messa e la benedizione mattutina, riapre nel pomeriggio a pagamento fino alle 17:30.
Altri articoli
Il ripristino della Festa di Ranverso,promosso da Ersilio Teifreto e presentato alI’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) di Roma
Nel 2006, l’associazione ADA e Italo Ruffino hanno riportato in vita la festa medievale dedicata al Patrono di Ranverso Sant’Antonio Abate , che si celebra in quella località.
