Ottobre 12, 2017

tito

tito

NOVOLI – Le immagini live dell'accensione della Fòcara e lo spettacolo del fuoco, diretto dall’Orchestra di Roy Paci e conDaniele Silvestri saranno trasmesse in diretta streaming  e in esclusiva sul canale Fòcara Tv (www.fondazionefocara.com), grazie a ClioCom, l’azienda leader in Puglia nel settore Internet che ha sviluppato la webtv ufficiale dell’evento.

A partire dalle ore 18 si potrà, dunque, seguire anche comodamente da casa lo spettacolo più importante dell’inverno salentino. I contributi video saranno, quindi, pubblicati sul sito della Fondazione Fòcara per essere visualizzati on demand anche dopo l’evento. In realtà lo spettacolo è già iniziato:  già da alcuni giorni è possibile, infatti, vedere in diretta 24 ore su 24 su Focara Tv (www.fondazionefocara.com), le spettacolari immagini relative alla costruzione della pira, grazie ad una particolare videocamera a raggi infrarossi installata in Piazza Tito Schipa.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che non hanno mai provato l’emozione di vedere decine di volontari che si inerpicano fino a 25 metri di altezza per collocare con grande perizia circa novantamila fascine di stralci di vite secchi. Sempre, nell’ambito delle manifestazioni per la festa di Sant’Antonio Abate, si terrà domani, mercoledì 11 gennaio, la cerimonia di premiazione “Gemme dello sport”, riconoscimento istituito dall’assessorato allo sport del Comune di Novoli. L’appuntamento è alle 18 nel teatro comunale di Piazza Regina Margherita.

Saranno presenti l’assessore allo sport Pasquale Palomba, il portiere dell’U.S. Lecce Max Benassi, il d.s. del Siena Daniele Faggiano, il giornalista mediaset Mino Taveri, l’arbitro di serie A, Danilo Giannoccaro. La serata sarà presentata dai giornalisti Raffaele Pappadà e Francesco De Pascalis.

Soddisfatto l’assessore Pasquale Palomba: “Non solo un premio agli sportivi meritori e alle eccellenze dello sport di casa nostra – afferma. Ma una vera e propria festa dello sport, che si ripete per il sesto anno consecutivo e diventa un passaggio obbligato per atleti e società, pronti a ripartire per la nuova annata agonistica. Si premieranno le prestazioni ma, soprattutto, si darà la giusta visibilità e la dovuta riconoscenza ai tanti atleti novolesi, riflettendo come sempre sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport. La presenza di ospiti illustri – conclude – sarà la ciliegina sulla torta: le loro testimonianze saranno un prezioso contributo per i più giovani e il loro esempio la strada da percorrere verso il successo”.

Postato da ErsTeifreto

Altri articoli

  • Maggio 23, 2024
    Comitato di vigilanza FOM 2023
  • Maggio 22, 2024
    “Congrès des Amis des Antonins” per l’Italia FOM

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede