Aprile 17, 2018

Rini Pierangelo Tenuta CascinaRanverso un Agriturismo con cibi che rispettano al Biodinamicità, articolo di Rini Pierangelo e redazionale di Ersilio Teifreto

Rini Pierangelo Tenuta CascinaRanverso un Agriturismo con cibi che rispettano al Biodinamicità, articolo di Rini Pierangelo e redazionale di Ersilio Teifreto

Newsmagazine ToriNovoli

Tenuta CascinaRanverso un Agriturismo con cibi che rispettano la Biodinamicità, articolo di Rini Pierangelo e redazionale di Ersilio Teifreto.

La struttura unica nel suo genere

Claudia, proprietaria e responsabile degli eventi, ci racconta cosa vuole trasmettere Cascina Ranverso:  “Ci  siamo impegnati nella ristrutturazione di un bene architettonico del ‘700, una delle più antiche cascine piemontesi, cercando di raggiungere un equilibrio tra innovazione, sostenibilità e tradizione al fine di renderla nuovamente fruibile a tutti. Il 6 settembre 2017 abbiamo realizzato la nostra prima vendemmia, abbiamo ripopolato la cascina con i primi animali, tra cui conigli, galline e mucche, attivando anche il caseificio e – a breve – saranno in vendita i nostri formaggi direttamente in cascina, presso la nostra bottega. Dal 27 gennaio scorso siamo attivi anche con il ristorante, aperto dal giovedì alla domenica per pranzi e cene, e siamo a disposizione di tutti per eventi privati, banchetti e cerimonie. Cascina Ranverso vi aspetta: il nostro sogno non è ristretto alla sola produzione, ma ad una piena condivisione e riscoperta di questi bellissimi spazi e delle dinamiche che si possono riscoprire solo rimanendo a diretto contatto con la natura”.

 

Un bellissimo luogo dov’ è possibile gustare un’ottima cena con una cucina a vista in cui si può ammirare la presenza dello chef Giuseppe Fonsdituri, di come prepara i piatti d’alta cucina e di come sceglie la genuinità dei prodotti selezionati. Un tripudio di gusto, sapore ed eccellenza che regala al palato sensazioni uniche. Cascina Ranverso è un relais enogastronomico e un agriturismo dove si è costantemente alla ricerca di proditti locali di qualità. La cascina è inoltre a disposizione per eventi di qualsiasi genere compresi gli incontri d’affari e darà presto la possibilità di dormire all’interno di camere presentate come vere e proprie suite. Non basterebbero pagine intere per descrivere questa meravigliosa Cascina Ranverso, quindi non resta che andare a scoprirla…

Altri articoli

  • Settembre 11, 2025
    Ranverso nel 1479 Papa Pio VI nomina l’Abate commendatario Jean De Montchenu e passò da precettoria ad abbazia.
  • Settembre 11, 2025
    Ranverso era struttura ospedaliera destinata all’accoglienza dei malati di “fuoco di Sant’Antonio” e dei pellegrini

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede