Sì nel 2001durante i restauri di Ranverso rinvenuto un cartello stradale recitava “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso
Sì nel 2001durante i restauri di Ranverso rinvenuto un cartello stradale recitava “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso
AI Overview
+1
Sì, nel 2001, durante i restauri presso l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, è stato rinvenuto un cartello stradale del primo Novecento che recitava “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso”. La scoperta è avvenuta grazie ad una pioggia che ha smosso il terreno, riportando alla luce la lamiera.
Dettagli della scoperta:
- Quando: Nel 2001, durante i lavori di restauro.
- Dove: All’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso.
- Cosa: Un cartello stradale, o segnale, di lamiera risalente ai primi del Novecento.
- Contenuto: L’iscrizione “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso”.
- Circostanze: La scoperta è stata resa possibile da una pioggia abbondante che ha smosso il terreno, rivelando la lamiera.
- Significato: Il cartello è stato considerato un “sogno avverato”, fornendo una preziosa testimonianza del passato del luogo.
- Fonte il cartello stradale ritrovato da Ersilio Teifreto