Ranverso terra di pellegrini e viaggiatori apre le porte alla Mostra rotta Migratoria presentata da Stefano Stranges “Il confine della libertà”.
Ranverso terra di pellegrini e viaggiatori apre le porte alla Mostra rotta Migratoria presentata da Stefano Stranges “Il confine della libertà”.
La mostra Rotta Migratoria preparata nelle tre cappelle al lato Sinistro della Chiesa e stata inaugurata ieri venerdì 15 luglio 2022, ore 18, presso la Chiesa Precettoriale Concentrico di Sant’Antonio Abate di Ranverso (Località nel confine dei comuni di Buttigliera Alta e Rosta TO) e resterà allestita fino al 12 Settembre 2022.

La mostra sarà visitabile nel percorso di visita.
Biglietto di ingresso: intero 5 euro, ridotto 4 euro
Hanno diritto alla riduzione: minori di 18 anni, over 65, gruppi min. 15 persone
Fino a 6 anni e possessori di Abbonamento Musei: biglietto ingresso gratuito
STEFANO STRANGES:
Fotografo e fotoreporter indipendente italiano, i suoi scatti catturano le dure realtà che attanagliano la società contemporanea, dallo sfruttamento alle guerre civili, dai disastri causati dalle catastrofi naturali alle problematiche dovute ai cambiamenti climatici.
Con le sue foto ha sovente raccontato come l’uomo, nonostante le varie avversità, riesca sempre a ritrovare la forza di creare un nido, anche in assenza di pareti.
autore Ersilio Teifreto
Altri articoli
Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso furono dichiarati Monumenti Nazionali dallo Stato Italiano, su proposta della Soprintendenza e del Prefetto di Torino
NEL 2026 A RANVERSO IN CUCINA CON IL SANTO PROTETTORE.Nella nuova riqualificazione degli storici edifici appartenenti al recinto di Ranverso la nuova cucina forse avrà ricette di Terra e di Mare tutto sotto il segno del suo speciale protettore Sant’Antonio Abate
