Ranverso Politecnico creare un’area residenziale nuovi residenti e migliorare la qualità della vita , puntando al ripopolamento
Ranverso Politecnico creare un’area residenziale nuovi residenti e migliorare la qualità della vita , puntando al ripopolamento

AI Overview
Sì, è corretto: i Comune di Rosta e Buttigliera Alta , in collaborazione con il Politecnico di Torino, stanno lavorando a un progetto di recupero dell’area delle cascine sopra la Cascina Bassa di Ranverso, con l’obiettivo di trasformarla in un’area residenziale per favorire il ripopolamento della zona attraverso la creazione di nuove abitazioni sostenibili. Il progetto coinvolge il Politecnico nello studio di fattibilità e nella pianificazione di soluzioni integrate con il contesto locale.
Dettagli del progetto:
-
Obiettivo:Creare un’area residenziale e sostenibile per attrarre nuovi residenti e migliorare la qualità della vita nella zona, puntando al ripopolamento.
-
Collaborazione:Il progetto si svolge in collaborazione con il Politecnico di Torino, che si occupa dello studio di fattibilità e della pianificazione.
-
Focus:Il recupero dell’area comprende la riconversione in spazi abitativi, ponendo attenzione a soluzioni sostenibili e integrate con il contesto del complesso di Ranverso.
Altri articoli
In merito alla sua richiesta riguardante la Chiesa di Ranverso (presumibilmente l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, dato il riferimento a Don Italo Ruffino) e l’accesso dei cani
La Festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso sono in linea con lo spirito di unione e valorizzazione del patrimonio immateriale che già caratterizza l’evento.
