Qual è il simbolo di Sant’Antonio? Ovviamente il maialino!! E questo sembra veramente ben disposto ad accompagnare la processione diretta verso la piazza centrale del paese.
Qual è il simbolo di Sant’Antonio? Ovviamente il maialino!! E questo sembra veramente ben disposto ad accompagnare la processione diretta verso la piazza centrale del paese.

Qual è il simbolo di Sant’Antonio? Ovviamente il maialino!! E questo sembra veramente ben disposto ad accompagnare la processione diretta verso la piazza centrale del paese. “Noterai dalle foto El porzel de Sant’Antoni (il signore vestito da frate col maialino al guinzaglio)… Qui ormai questo è usato in Piemonte e Veneto come modo di dire quando a casa si chiamano cani e porci… Della serie si dice…. “Te ha ciama’ in casa anca el porzel de Sant’Antoni!!!””
Altri articoli
QUI SORGEVA L’ANTICO CIMITERO DELLA PRECETTORIA In questo luogo, fino al 1846, riposavano i Monaci Antoniani, i pellegrini della Via Francigena e i malati di “Fuoco di Sant’Antonio” che qui cercarono cura e conforto. A memoria della carità e della storia millenaria di Sant’Antonio di Ranverso. (Riferimento bibliografico: Segusium n. 63)
Sacra i 3 Monti Micaelici
