Gennaio 3, 2026

Presentazione della festa patronale di Sant’Antonio Abate di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si terrà Domenica il 18 Gennaio 2026

Presentazione della festa patronale di Sant’Antonio Abate di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si terrà Domenica il 18 Gennaio 2026

La festa patronale di Sant’Antonio Abate presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si svolge annualmente intorno al 17 gennaio. Per il 2026, l’evento principale (benedizione degli animali e dei mezzi agricoli) si terrà domenica 18 gennaio 2026. 
Dettagli dell’Evento 2026
  • Data PrincipaleDomenica 18 gennaio 2026.
  • Luogo: Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso in Strada Sant’Antonio di Ranverso, 6, 10090 Buttigliera Alta TO.
  • Attività Tipiche: La celebrazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Intercomunale Coltivatori Diretti di Buttigliera Alta e Rosta, include tradizionalmente:
    • Santa Messa.
    • Benedizione dei pani, dei prodotti della terra, degli animali e dei mezzi agricoli.
    • Pranzo dei coltivatori diretti presso il centro famiglia di Rosta. 
L’evento è un momento che unisce la tradizione sacra e profana, celebrando Sant’Antonio Abate come protettore degli animali e degli agricoltori. Per il programma dettagliato, si consiglia di consultare i canali ufficiali della Fondazione Ordine Mauriziano o del Comune di Buttigliera Alta in prossimità della data.

Altri articoli

  • Febbraio 22, 2026
    Rinnovo della delega a Ersilio Teifreto come rappresentante dell’AFAA.
  • Febbraio 22, 2026
    Vendere valori, non prodotti

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede