Presentazione della festa patronale di Sant’Antonio Abate di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si terrà Domenica il 18 Gennaio 2026
Presentazione della festa patronale di Sant’Antonio Abate di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si terrà Domenica il 18 Gennaio 2026
La festa patronale di Sant’Antonio Abate presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta e Rosta si svolge annualmente intorno al 17 gennaio. Per il 2026, l’evento principale (benedizione degli animali e dei mezzi agricoli) si terrà domenica 18 gennaio 2026.
Dettagli dell’Evento 2026
- Data Principale: Domenica 18 gennaio 2026.
- Luogo: Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso in Strada Sant’Antonio di Ranverso, 6, 10090 Buttigliera Alta TO.
- Attività Tipiche: La celebrazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Intercomunale Coltivatori Diretti di Buttigliera Alta e Rosta, include tradizionalmente:
- Santa Messa.
- Benedizione dei pani, dei prodotti della terra, degli animali e dei mezzi agricoli.
- Pranzo dei coltivatori diretti presso il centro famiglia di Rosta.
L’evento è un momento che unisce la tradizione sacra e profana, celebrando Sant’Antonio Abate come protettore degli animali e degli agricoltori. Per il programma dettagliato, si consiglia di consultare i canali ufficiali della Fondazione Ordine Mauriziano o del Comune di Buttigliera Alta in prossimità della data.
