Aprile 24, 2018

News  ufficio Stampa Max Camerette 24 aprile 2018 L’angolo della Poppata al Salone Internazionale del Libro di Torino

News  ufficio Stampa Max Camerette 24 aprile 2018 L’angolo della Poppata al Salone Internazionale del Libro di Torino

News  ufficio Stampa Max Camerette 24 aprile 2018

L’angolo della Poppata al Salone Internazionale del Libro di Torino

 

 

Al Salone sarà allestito da Max Camerette  uno spazio dedicato ai genitori

e mamme a spasso con bebè con passeggino, mamme  in attesa, o con bimbi sotto i due anni di età.

L’area sosta quest’anno non si trova più all’ingresso del Salone ma all’interno degli stand, un servizio di utilità pubblica    offerto dalla casa editrice  Leone Verde , insieme a Max Camerette  coadiuvati  da  un gruppo di professionisti come Ostetriche, Pediatri e  personale di sostegno per l’allattamento al seno.

Finalmente anche le mamme  con bebè potranno visitare senza  problema  la grande  mostra del libro,

per una donna in attesa o per una neo-mamma può essere faticoso: caldo, rumore, ore passate in piedi possono trasformare un’idea piacevole in una giornata pesante. Trascorrere del tempo con il proprio bimbo piccolo visitando una fiera può essere bello solamente se si trovano delle strutture e degli spazi che permettano di fare quei gesti semplici e indispensabili come allattare, cambiare un pannolino, scaldare il biberon o lasciare che il bimbo si sgranchisca le gambe giù dal passeggino, senza grandi peripezie.

La mamma  potrà sedersi  sulla seduta attiva ed ergonomica che sostiene la schiena  e aiuta l’allattamento, un grande tappeto su cui gattonare, un fasciatoio attrezzato, acqua tisane, e libri sull’argomento da consultare. Durante i cinque giorni della fiera ostetriche, infermiere pediatriche e consulenti professionali sull’allattamento saranno a disposizione gratuitamente per le mamme e per i loro bambini.

Autore l’amministratore di Max Camerette Massimiliano Teifreto

Altri articoli

  • Novembre 12, 2025
    Le fonti consultate di Italo Ruffino con relative foto menzionano che sia stato costruito un battistero in concomitanza con l’ottenimento del cimitero o per iniziativa di Falco Mathion
  • Novembre 12, 2025
    Ranverso (o più precisamente il complesso di Sant’Antonio di Ranverso) fu beneficata dal  conte Umberto III di Savoia intorno al 1098

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede