Novembre 27, 2023

Nel libro (Storia Ospedaliera Antoniana) il Maestro nomina anche gli Storici Les Amis Des Antonins Francesi come Gisèle Briacult e Gorges Frechet che furono ospiti nel 1999 a Ranverso.

Nel libro (Storia Ospedaliera Antoniana) il Maestro nomina anche gli Storici Les Amis Des Antonins Francesi come Gisèle Briacult e Gorges Frechet che furono ospiti nel 1999 a Ranverso.

Storia Ospedaliera Antoniana

Review by Ersilio T. on 7 Oct 2022review stating Storia Ospedaliera Antoniana

Sono Ersilio Teifreto ho avuto il privilegio di conoscere il Maestro Mons. Italo Ruffino
diventando suo allievo durante il Convegno nel 1999 tenutosi a Ranverso dal titolo:(Gli Antoniani e l’Europa) nel libro troverete foto del mio archivio (Come Eravamo ) Don Italo mi fece omaggio del libro con dedica nel 2007. Il libro (Storia Ospedaliera AnRead more about review stating Storia Ospedaliera Antoniana

toniana) e un contributo Ideale e vuole offrire un aggiornamento sugli ospedalieri antoniani della precettoria generale di Ranverso e i monaci Antoniani esperti ospedalieri. Da un’indagine per quanti si occupano degli Antoniani di Vienne il libro di Ruffino risulta nei primi posti Ideale per gli Universitari basato sulla storia antoniana e di storia degli ospedali tardomedievali più in generale, è possibile rileggere la storia dell’ospedale di Ranverso con Epoche diverse dall’origine come epicentro di un luogo di cura nel 1.100 fino a dopo la riforma quando il titolo di Precettore fu cancellato, il luogo speciale di Ranverso diventò Rurale nel 1776 con l’arrivo dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro che diventarono custodi dell’Abbazia e della Chiesa Precettoriale dichiarata nel 1883 Monumento Nazionale .
Nel libro il Maestro nomina anche gli Storici amici Antoniani Francesi come Gisèle Briacult e Gorges Frechet che furono ospiti nel 1999 a Ranverso, Dopo la perdita del Maestro i rapporti si interruppero , noi devoti volontari abbiamo ripreso il dialogo con gli Amici Antoniani Francesi tanto che Domenica 9 Ottobre 2022 verranno in visita alla Precettoria dove i devoti volontari , le Amministrazioni, le Proloco e la Fondazione Ordine Mauriziano insieme daremo il benvenuto. Siamo dispiaciuti che il libro non è in vendita nella biglietteria di Ranverso la nostra richiesta a Effatà alla Fondazione non ha avuto successo, personalmente ho ordinato una copia da lasciare in regalo all’Associazione Francaise AFAA Les Amis Des Antonins.
Vi aspettiamo Domenica a Ranverso,
un saluto da Ersilio Teifreto classe 47 Salentino di Novoli (LE) Riduci

Altri articoli

  • Maggio 11, 2024
    Blues Baldacc Premio Campiello
  • Maggio 11, 2024
    Presentazione romanzo blues baldacc 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede