Massi Erratici ’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso affacciandosi sulla Val di Susa; da qui risalendo un breve tratto asfaltato raggiunge l’itinerario TOP201A.
Massi Erratici ’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso affacciandosi sulla Val di Susa; da qui risalendo un breve tratto asfaltato raggiunge l’itinerario TOP201A.


TOP205: itinerario secondario che collega la zona di Rivoli Borgo Nuovo con Sant’Antonio di Ranverso, percorrendo la zona chiamata Perosa di Rivoli; raggiunto il Comune di Rosta a poca distanza dal tracciato ferroviario lo attraversa alla Stazione portandosi nei pressi di Cascina Invers; si giunge a breve distanza dall’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso affacciandosi sulla Val di Susa; da qui risalendo un breve tratto asfaltato raggiunge l’itinerario TOP201A.
Altri articoli
QUI SORGEVA L’ANTICO CIMITERO DELLA PRECETTORIA In questo luogo, fino al 1846, riposavano i Monaci Antoniani, i pellegrini della Via Francigena e i malati di “Fuoco di Sant’Antonio” che qui cercarono cura e conforto. A memoria della carità e della storia millenaria di Sant’Antonio di Ranverso. (Riferimento bibliografico: Segusium n. 63)
Notiziario Araldico il complesso monastico cistercense di Sant’Antonio di Ranverso.
