Ottobre 12, 2017

Le Commanderie

Le Commanderie

Le Commanderie

La Commanderia era un monastero dove vivevano i fratelli dell’Ordine in Occidente. Serviva come base arretrata per finanziare le attività dell’Ordine in Oriente e garantire la formazione ed il reclutamento militare e spirituale dei Fratelli dell'Ordine. Una Commanderia nasceva dalle donazioni di terre e di case, infatti la maggior parte dei beni di proprietà dell'Ordine del Tempio veniva da donazioni o lasciti.

rilevatore Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Giugno 19, 2026
    QUI SORGEVA L’ANTICO CIMITERO DELLA PRECETTORIA In questo luogo, fino al 1846, riposavano i Monaci Antoniani, i pellegrini della Via Francigena e i malati di “Fuoco di Sant’Antonio” che qui cercarono cura e conforto. A memoria della carità e della storia millenaria di Sant’Antonio di Ranverso. (Riferimento bibliografico: Segusium n. 63)
  • Dicembre 2, 2025
    Sacra i 3 Monti Micaelici

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede