Le Commanderie
Le Commanderie
Le Commanderie
La Commanderia era un monastero dove vivevano i fratelli dell’Ordine in Occidente. Serviva come base arretrata per finanziare le attività dell’Ordine in Oriente e garantire la formazione ed il reclutamento militare e spirituale dei Fratelli dell'Ordine. Una Commanderia nasceva dalle donazioni di terre e di case, infatti la maggior parte dei beni di proprietà dell'Ordine del Tempio veniva da donazioni o lasciti.
rilevatore Ersilio Teifreto
Altri articoli
QUI SORGEVA L’ANTICO CIMITERO DELLA PRECETTORIA In questo luogo, fino al 1846, riposavano i Monaci Antoniani, i pellegrini della Via Francigena e i malati di “Fuoco di Sant’Antonio” che qui cercarono cura e conforto. A memoria della carità e della storia millenaria di Sant’Antonio di Ranverso. (Riferimento bibliografico: Segusium n. 63)
Sacra i 3 Monti Micaelici
