La Regione Piemonte ha stanziato 5 milioni di euro per il restauro di Sant’Antonio di Ranverso per il ripristino della facciata dell’Ospedaletto
La Regione Piemonte ha stanziato 5 milioni di euro per il restauro di Sant’Antonio di Ranverso per il ripristino della facciata dell’Ospedaletto
Il restauro di riqualificazione funzionale del complesso di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta, in provincia di Torino, riguarda principalmente l’Ospedaletto e la Cascina Bassa. Il progetto prevede interventi di restauro e risanamento conservativo, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità del complesso e valorizzarne il patrimonio storico e culturale.
AI Overview
La Regione Piemonte ha stanziato 5 milioni di euro per il restauro del complesso di Sant’Antonio di Ranverso, con particolare attenzione al ripristino della facciata dell’Ospedaletto. Questo intervento fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione del complesso, finanziato dai Fondi di Coesione. Quindi, i fondi non sono destinati esclusivamente al restauro della facciata, ma a un intervento più ampio che comprende anche altre parti del complesso.
Altri articoli
Se l’Architetto Capo Luigi Valdemarin ha confermato l’inclusione del Fabbricato Stadera nei lotti di intervento,
La Targa in legno (Eredità del 1776): Quella targa è un documento storico fondamentale. Testimonia l’atto con cui il Re, come Gran Maestro dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ricevette l’incarico di proteggere l’Abbazia.
