La Fondazione Ordine Mauriziano pubblica la Festa di Ranverso del 2025 Ore 9.45 e ore 15.00 Il costo della visita è di 5 euro oltre al biglietto di ingresso.
La Fondazione Ordine Mauriziano pubblica la Festa di Ranverso del 2025 Ore 9.45 e ore 15.00 Il costo della visita è di 5 euro oltre al biglietto di ingresso.
- Questo evento è passato.
Festa di Sant’Antonio Abate
Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si terrà la XVII edizione della “Benedizione degli animali, dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli” presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.
Programma della giornata
- ore 11,00, Santa Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta e Rosta Don Franco
Gonella.
Nel corso della celebrazione si procederà alla benedizione dei pani e dei prodotti agricoli, come da
tradizione (non sarà consentito portare animali all’interno della Chiesa). - ore 12,00 c. benedizione degli animali e degli attrezza agricoli, all’esterno.
Prima della festa: SANT’ANTONIO, IL FUOCO SACRO E GLI ANIMALI
Una visita tematica alla scoperta della figura di Sant’Antonio Abate che unisce il racconto delle tradizioni e dei festeggiamenti in suo onore alla conoscenza degli splendidi affreschi e delle architetture della Precettoria di Ranverso.
Ranverso.
Ore 9.45 e ore 15.00
Il costo della visita è di 5 euro oltre al biglietto di ingresso. È indispensabile la prenotazione
È indispensabile la prenotazione entro il giorno precedente.
Info e prenotazioni (dal mercoledì alla domenica): 011 9367450; ranverso@biglietteria.
Altri articoli
Il ripristino della Festa di Ranverso,promosso da Ersilio Teifreto e presentato alI’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) di Roma
Nel 2006, l’associazione ADA e Italo Ruffino hanno riportato in vita la festa medievale dedicata al Patrono di Ranverso Sant’Antonio Abate , che si celebra in quella località.
