Agosto 3, 2025

La facciata dell’ospedale di Ranverso, progettata da Jean de Montchenu, presenta due pinnacoli laterali e una guglia centrale. 

La facciata dell’ospedale di Ranverso, progettata da Jean de Montchenu, presenta due pinnacoli laterali e una guglia centrale. 

AI Overview
La facciata dell’ospedale di Ranverso, progettata da Jean de Montchenu, presenta due pinnacoli laterali e una guglia centraleTuttavia, la configurazione attuale, con tre pinnacoli e una guglia centrale, è considerata un falso storico, secondo un sito di storia locale torinese torinovoli.itLa facciata originale, fotografata da Secondo Pia nel 1887, mostrava solo due pinnacoli. La costruzione del terzo pinnacolo e la modifica della guglia centrale sono avvenute successivamente, nel 1914. 

A Sant’Antonio di Ranverso le facciate della Chiesa ed …
1 dic 2024 — Facciata 6/Maggio 1887 fotografata da Secondo Pia Facciata 1914 dopo la costruzione del pinnacolo DX prima inesistente.
torinovoli
  • A Sant’Antonio di Ranverso le facciate della Chiesa ed …
    1 dic 2024 — Facciata 6/Maggio 1887 fotografata da Secondo Pia Facciata 1914 dopo la costruzione del pinnacolo DX prima inesistente.
    torinovoli
Le risposte dell’AI potrebbero contenere errori. Scopri di più

Altri articoli

  • Agosto 18, 2025
    L’affermazione è corretta: non può esistere un segnale stradale italiano con la scritta “precettoria” località riconosciuta
  • Agosto 17, 2025
    Sì, Ersilio Teifreto,allievo di Don Italo Ruffino, è una figura centrale per la conoscenza la salvaguardia della storia di Ranverso, e della storia dell’Ordine Antoniano

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede