Ottobre 2, 2025

La Diocesi a Ranverso si terrà la Brevissima festa con benedizione degli animali ore 11 messa ore 12 la benedizione di animali fine della festa

La Diocesi a Ranverso si terrà la Brevissima festa con benedizione degli animali ore 11 messa ore 12 la benedizione di animali fine della festa

La Diocesi scrive:

La Diocesi a Ranverso si terrà la “Brevissima festa con benedizione degli animali”, alle ore 11 messa alle ore 12.00 la benedizione di animali e attrezzi agricoli sul piazzale. Questo evento è dedicato a Sant’Antonio Abate e celebra la tradizione della benedizione, coinvolgendo coltivatori, animali domestici e mezzi agricoli. Dettagli dell’evento Cosa: Brevissima festa con benedizione degli animali e attrezzi agricoli. Dove: Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Orari: Ore 11.00: Santa Messa. A partire dalle ore 12.00: Benedizione di animali e mezzi agricoli sul piazzale. Chi: Coltivatori, animali domestici, mezzi agricoli. Perché: Per celebrare Sant’Antonio Abate, patrono degli animali.

Altri articoli

  • Dicembre 1, 2025
    La tradizione di benedire gli animali non è il fulcro teologico della festa, ma un’usanza popolare e devozionale radicata nel tempo.
  • Dicembre 1, 2025
    Ruolo fondamentale: Ersilio Teifreto e il gruppo A.D.A. hanno avuto un ruolo cruciale nel recuperare e promuovere la festa storica legata al culto di Sant’Antonio Abate, rendendola un evento importante per la comunità di Ranverso.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede