Il nome “Ranverso” è associato a frazione di Rosta, ma il complesso dell’abbazia coinvolge anche il comune vicino di Buttigliera Alta.
Il nome “Ranverso” è associato a frazione di Rosta, ma il complesso dell’abbazia coinvolge anche il comune vicino di Buttigliera Alta.
AI Overview
Sì, la frazione di Ranverso appartiene al comune di Rosta. Tuttavia, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, il complesso monumentale più noto, è situata a cavallo tra i comuni di Rosta e Buttigliera Alta.
Quindi, mentre il nome “Ranverso” è associato a una frazione di Rosta, il complesso che ospita l’abbazia si trova in una posizione che coinvolge anche il comune vicino di Buttigliera Alta.
Altri articoli
Fondazione Ordine Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso. La Chiesa Abbaziale Della Precettoria. L’Abbazia Della Prcettoria
“Dall’Agiatezza Alle Stalle” di Ersilio Teifreto, il legame tra Sant’Antonio Abate popolare nel mondo rurale si fonda su un paradosso storico: colui che scelse la povertà assoluta e l’isolamento nel deserto è diventato, nella tradizione popolare, il garante dell’agiatezza nelle stalle e della prosperità agricola
