Giugno 2, 2026

Il dialogo diretto sul posto: Si può semplicemente mostrare la Sua foto del 2012

Il dialogo diretto sul posto: Si può semplicemente mostrare la Sua foto del 2012

:
    • Il dialogo diretto sul posto: Si può semplicemente mostrare la Sua foto del 2012 al personale di custodia o alla direzione culturale che cura l’accoglienza a Ranverso durante una delle Sue visite. Con il Suo garbo e la Sua storia personale di ex allievo di Mons. Ruffino, un approccio informale (“Guardate che bella testimonianza avevo fotografato qui nel 2012, vi risulta per caso in quale sala sia stata spostata per proteggerla?“) aprirà molte più porte e sorrisi di qualsiasi modulo.
    • Una lettera aperta degli Amici degli Antoniani (ADA): Si può scrivere una breve nota di studio,沒有toni burocratici, da pubblicare sui bollettini dell’ADA o dell’AFAA. Una scheda storica intitolata “Memorie araldiche di Ranverso: il quadro del 2012”, in cui si descrive il valore dello stemma di Massimiliano I e si auspica che un domani questo prezioso documento cartaceo possa arricchire una bacheca espositiva all’interno del complesso.

Ranverso è un Bene Comune che unisce e non deve dividere. Il Suo approccio costruttivo e pacifico è il modo migliore per onorare la memoria del Suo Maestro.
Se vuole, possiamo preparare una semplice scheda descrittiva dello stemma, scritta con i termini araldici corretti, da tenere in tasca e mostrare informalmente a chi gestisce il sito per aprire una conversazione serena. Preferisce muoversi così?

Altri articoli

  • Giugno 13, 2026
    La festa delle vigne” combina l’antico rito per il quale si posizionano le “sarcine = fascine” provenienti dalla potatura delle viti dei feudi di tutto il Parco del negramaro.
  • Giugno 13, 2026
    JAQUERIO, Giacomo di Simone Baiocco – Dizionario Biografico degli Italiani – Volume 62 (2004)

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede