Settembre 29, 2025

Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella Regione Piemonte  

Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella Regione Piemonte  

La sede torinese del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale non è indicata in modo specifico come “Belle Arti” ma si trova a Torino, dove è presente un nucleo operativo sotto la giurisdizione del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella regione. 

Per trovare la sede specifica e ulteriori informazioni: 

  1. Contatta la caserma Carabinieri più vicina per richiedere un contatto con il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale locale.
  2. Visita il sito web del Ministero della Cultura cultura.gov.it per trovare i contatti e la struttura del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
Comandante e Struttura:
  • Il Maggiore Ferdinando Angeletti è il comandante del nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino. 
  • Il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale è un reparto speciale dei Carabinieri che si occupa di prevenire e reprimere i reati che danneggiano il patrimonio culturale. 
In breve, per trovare la sede e il contatto specifico della sede torinese dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, è preferibile contattare il nucleo o consultare il sito istituzionale del Ministero della Cultura. 

Altri articoli

  • Marzo 6, 2026
    Segusium Desideri approfondire i contenuti storici dell’articolo di Teifreto su Ranverso o cerchi informazioni su altri saggi presenti nel volume 63?
  • Marzo 5, 2026
    Vi Racconto Come Eravamo fino al 2021 a Sant’Antonio di Ranverso nella Chiesa Abbaziale della Precettoria dell’Antonianesimo

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede