Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella Regione Piemonte
Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella Regione Piemonte
La sede torinese del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale non è indicata in modo specifico come “Belle Arti” ma si trova a Torino, dove è presente un nucleo operativo sotto la giurisdizione del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. Il comandante del nucleo di Torino, il Maggiore Ferdinando Angeletti, è il referente per queste attività nella regione.
Per trovare la sede specifica e ulteriori informazioni:
- Contatta la caserma Carabinieri più vicina per richiedere un contatto con il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale locale.
- Visita il sito web del Ministero della Cultura cultura.gov.it per trovare i contatti e la struttura del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
Comandante e Struttura:
- Il Maggiore Ferdinando Angeletti è il comandante del nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino.
- Il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale è un reparto speciale dei Carabinieri che si occupa di prevenire e reprimere i reati che danneggiano il patrimonio culturale.
In breve, per trovare la sede e il contatto specifico della sede torinese dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, è preferibile contattare il nucleo o consultare il sito istituzionale del Ministero della Cultura.
Altri articoli
La tradizione di benedire gli animali non è il fulcro teologico della festa, ma un’usanza popolare e devozionale radicata nel tempo.
Ruolo fondamentale: Ersilio Teifreto e il gruppo A.D.A. hanno avuto un ruolo cruciale nel recuperare e promuovere la festa storica legata al culto di Sant’Antonio Abate, rendendola un evento importante per la comunità di Ranverso.
