Marzo 14, 2022

I lavori urgenti di asfaltatura sono terminati in via Sant’Antonio di Ranverso.

I lavori urgenti di asfaltatura sono terminati in via Sant’Antonio di Ranverso.

Il traffico di mezzi a motore ha proseguito lentamente con disagi nella pericolosa strettoia su Via Sant’Antonio di Ranverso teatro di diversi incidenti, per quattro giorni dal 10 al 15 marzo l’Amministrazione comunale di Rosta che aveva programmato i lavori di un pezzo della stradina  proprio di fronte al cancello che conduce al giardino della Chiesa Precettoriale dove nel 2005 furono tagliati degli alberi secolari perchè pericolosi le cui radici profonde ed il traffico intenso dissestarono il manto stradale, su questa stradina già difficoltosa per i pedoni chiediamo la pulizia dei bordi strada e il rifacimento delle strisce bianche. Il canale della Bealera necessita di pulizia nei bordi eliminando rami e terra accumulata.

In un prossimo futuro i cittadini di Rosta chiedono segnali stradali con limiti di velocità, costruire le strisce pedonali d’avanti alla piccola rotonda di Via Sant’Antonio di Ranverso per attraversarla in sicurezza e recarsi alla Stazione Ferroviaria.

Su Via Sant’Antonio di Ranverso chiediamo di ripristinare come in passato la rete di illuminazione.

Segnaliamo che la barriera PARAMASSI dopo pochi anni SI STA SFILACCIANDO DEGRANDANDOSI PERICOLOSAMENTE E NON reggerà LA SPINTA DEI MASSI. inoltre I PALI DI LEGNO A SOSTEGNO dlla rete MARCISCONO.

Nel frattempo e in corso un’altro cantiere il piazzale della stazione di Rosta e stato chiuso per una meticolosa asfaltatura, il grande traffico di mezzi pesanti in questa zona lascia dei segni. I lavori di riqualificazione nell’area destinata ai tir e Pullman dei visitatori di Ranverso che arrivano per attuare l’inversione di marcia nel grande spiazzo| sarà asfaltata o forse metteranno cubetti di porfido?

i cittadini volontari Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Luglio 13, 2024
    Restauri e tutela dei beni che fanno la storia dei monaci Antoniani di Ranverso
  • Luglio 11, 2024
    Il campanello di Sant’Antonio Abate inciso sulla stele in granito di Ranverso.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede