Grugliasco Le Gru 9 Dicembre 1993 Un progetto nato dalla collaborazione tra la multinazionale francese “Trema” e con la società Euromercato di Silvio Berlusconi che deteneva il 40% dell’intera struttura.
Grugliasco Le Gru 9 Dicembre 1993 Un progetto nato dalla collaborazione tra la multinazionale francese “Trema” e con la società Euromercato di Silvio Berlusconi che deteneva il 40% dell’intera struttura.

Un investimento di quasi 120 miliardi di lire, 21 mila metri quadrati, di cui oltre la metà di superficie vendita, suddivisi su due piani.
59 casse, 400 metri lineari di frigoriferi ed oltre 3400 posti gratuiti a disposizione dei clienti.
Un orario d’apertura di 12 ore, dalle ore 9 alle 21, con una previsione di oltre 1 milione e 400 mila clienti all’anno.
Senza dimenticare le oltre 600 nuove assunzioni e una ricaduta di decine e decine di miliardi annui sul territorio.
Era il 9 dicembre del 1993 e dopo una campagna pubblicitaria massiccia per la città inaugurava alle porte di Torino, a Grugliasco il nuovo centro commerciale de Le Gru: all’epoca, il più grande iper mercato di tutta Europa.
Un progetto nato dalla collaborazione tra la multinazionale francese “Trema” e con la società Euromercato di Silvio Berlusconi che deteneva il 40% dell’intera struttura.
E fu proprio il Cavaliere, all’epoca non ancora buttatosi in politica, ad inaugurare il nuovo shopville in pompa magna: dopo esser sceso da un elicottero nel parcheggio della struttura commerciale e aver fatto un breve discorso ha tagliato un nastro davanti a migliaia di curiosi, da subito pronti ad inaugurare il periodo dello shopping alle porte di Torino.
La Redazione di Mole24
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