Ottobre 12, 2017

Gli Italiani cercano sempre case più piccole per risparmiare nella gestione e vivere agiatamente senza tirare la cinghia

Gli Italiani cercano sempre case più piccole per risparmiare nella gestione e vivere agiatamente senza tirare la cinghia

Buongiorno a voi della redazione vi invio il

testo da pubblicare nel vostro "Spazio abitativo ridotto come metafora del tuo spazio esistente"

 

 

Buongiorno,Prof.mi permetta di dissentire la sua tesi, la mentalità  degli Italiani sta  drasticamente cambiando, la scelta di una casa sempre più piccola prende il sopravvento, i tempi sono cambiati: le case di oggi non sono quelle degli anni 70, sono modificate le abitudini, il nucleo famigliare, le esigenze lo status economico. Dobbiamo fare in modo che i giovani facciano scelte giuste prima di impegnarsi all'acquisto della casa, o di affittarla dovrebbero valutare quanti mq.di superfice possono veramente permettersi, di quanti mq. abbiano bisogno per vivere bene, e scegliendo la soluzione più adatta  senza poi dovere tirare la cinghia per affrontare i problemi di una casa grande.
Per questi motivi prima di qualsiasi decisione, bisognerebbe rivolgersi agli specialisti che arredano lo spazio ridotto sapere cosa offre il settore dell'arredamento trasformabile capaci di moltiplicare lo spazio abitativo, inutile dire che  i mobili ingombranti tradizionali non sono adatti a questa tipologia di appartamenti.  

La casa è composta da: un armadio comò e letto, la cucina a vista quella super accessoriata con tavolo da pranzo allungabile per 16 persone e altrettante sedie, il soggiorno con comodissimo divano e grande schermo TV,letti per gli ospiti, una cameretta con scrivania Libreria letto e armadio, il bagno modernissimo, una palestra attrezzata.
Ecco cosa possiamo ottenere in un ambiente di35.mq praticamente le stesse funzionalità di un appartamento di 70 mq. In questa ottica i costruttori di case, gli agenti immobiliari condividono con noi il progetto su come arredare spazi costruiti sempre più piccoli, oppure case grandi invendibili che decidono di dividere gli spazi per  realizzare 2 appartamenti più facili da vendere.
 
Sfatiamo quel detto che riporta l'articolo in questione, diamo più incoraggiamento alle giovani coppie, dicendo che non è vero che gli spazi piccoli sono una  limitazione del tenore di vita, oggi esistono molte possibilità per arredare le piccole case e sono la giusta Soluzione, le giovani coppie che scelgono questo sistema di vivere la casa non come quella dei loro genitori,ma  in maniera più snella e più facile da cambiare e da tenere pulita, con meno spese di riscaldamento e altre spese di gestione da pagare, dotata di tutte le comodità di nuova generazione, inoltre non si sentono attanagliate da mutui,o affitti alti,e sicuramente con il notevole risparmio inziale, e  durante l'anno con  le spese di gestione più sopportabili potranno permettersi di avere una bella auto, possono andare in Vacanza, al ristorante,vestirsi bene, andare al cinema o al teatro.
un saluto a lei non conosco il suo nome.
Ersilio Teifreto dalla piattaforma online di konvert
"Tutto lo spazio che serve è già in casa tua" www.konvertarredamenti.it 

 

Altri articoli

  • Luglio 16, 2024
    Madaro Luigi e Augusto Cavallari Murat, il culto che lega la Chiesa Sant’Antonio Abate di Novoli con l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso
  • Luglio 11, 2024
    Portavoce il Sig.Teifreto, non migliora la situazione della sicurezza

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede