Luglio 23, 2025

Conservazione

Conservazione

AI Overview
Il progetto ha un obiettivo primario dalla conservazione. In altre parole, il progetto mira a raggiungere uno scopo che non è legato alla protezione o al mantenimento di qualcosa, ma piuttosto a qualcos’altro, come sviluppo, innovazione, o miglioramento di uno stato esistente. 

Ecco una spiegazione più dettagliata:
  • Obiettivo primario:
    Il “core purpose” del progetto, ciò che si cerca di realizzare principalmente. Può essere un risultato tangibile (come un prodotto, un servizio, un edificio) o meno tangibile (come un cambiamento nel comportamento, un aumento della consapevolezza). 

  • Conservazione:
    Si riferisce all’azione di proteggere e mantenere qualcosa nel suo stato attuale, spesso riferito a beni culturali, ambienti naturali, o specie a rischio. Secondo Wikipedia, Natura 2000 è una rete europea istituita per la conservazione degli habitat naturali e della fauna e flora selvatiche. I piani di gestione per i siti Natura 2000 mirano a garantire il mantenimento dell’equilibrio ecologico. 

  • Esempio:
    Un progetto per costruire un nuovo quartiere residenziale ha come obiettivo primario lo sviluppo e la creazione di alloggi, non la conservazione di un’area naturale. 

Quindi, se il progetto non ha come obiettivo primario la conservazione, significa che si concentra su altre finalità specifiche. 

Altri articoli

  • Dicembre 4, 2025
    Max Camerette esposta la gigantesca tela che misura 6 mt x 4 del Seminatore di Van Gogh dipinta da 40 ragazzi dell’Istituto Pavoni di Tradate VA
  • Dicembre 3, 2025
    In merito alla sua richiesta riguardante la Chiesa di Ranverso (presumibilmente l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, dato il riferimento a Don Italo Ruffino) e l’accesso dei cani

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede