Maggio 7, 2018

Baby Pit Stop Torino marchio registrato Con l’Accademia della cameretta Max Camerette arriva al Salone Internazionale del Libro 2018 il fantastico Baby Pit Stop Torino amico delle mamme e bebè.

Baby Pit Stop Torino marchio registrato Con l’Accademia della cameretta Max Camerette arriva al Salone Internazionale del Libro 2018 il fantastico Baby Pit Stop Torino amico delle mamme e bebè.

Lingotto Fiere Partner

Risultato immagine per MARCHIO 2018 SALONE DEL LIBRO

Con Max Camerette arriva al Salone Internazionale del Libro 2018 il fantastico Baby Pit Stop Torino amico delle mamme e bebè.

                                       

In Collaborazione con l’Editore Leone Verde e Luna di Latte le mamme con bambini piccoli potranno fare una sosta presso Bookstock Village Padiglione 5 uno spazio attrezzato igienicamente dove le mamme possono allattare ergonomicamente, troverete uno spazio protetto preparato da  Giovani Genitori dove i bambini piccoli sono vigilati  e accuditi mentre i genitori mentre i genitori visitano il Salone.

 

Nel Salone Internazionale del libro 2018 sarà allestito da Max Camerette   uno spazio dedicato alle mamme e bebè  a spasso con  passeggino, mamme  in attesa, o con bimbi sotto i due anni di età..L’area sosta quest’anno non si trova più all’entrata  del Salone ma all’interno degli stand, Padiglione 5 BooKtock Village  un servizio di utilità pubblica  offerto dalla casa editrice  Leone Verde in collaborazione con Max Camerette.   Finalmente anche le mamme  con bebè potranno visitare senza  problema  la grande  mostra del libro,per una donna in attesa o per una neo-mamma può essere faticoso: caldo, rumore, ore passate in piedi possono trasformare un’idea piacevole in una giornata pesante. Trascorrere del tempo con il proprio bimbo piccolo visitando una fiera può essere bello solamente se si trovano delle strutture e degli spazi che permettano di fare quei gesti semplici e indispensabili come allattare, cambiare un pannolino, scaldare il biberon o lasciare che il bimbo si sgranchisca le gambe giù dal passeggino, senza grandi peripezie.La mamma  potrà sedersi  sulla seduta attiva ed ergonomica Comfort Seating 2018 premiata a Milano,che sostiene la schiena  e aiuta l’allattamento, un grande tappeto su cui gattonare, divani, un fasciatoio attrezzato, acqua tisane, e libri sull’argomento da consultare. Durante i cinque giorni della fiera ostetriche, infermiere pediatriche e consulenti professionali sull’allattamento saranno a disposizione gratuitamente per le mamme e per i loro bambini.

Nel Salone Internazionale del libro 2018 sarà allestito da Max Camerette  sarà allestito  uno spazio dedicato alle mamme con bebè. a spasso con bebè e passeggino, mamme  in attesa, o con bimbi sotto i due anni di età..L’area sosta quest’anno non si trova più all’ingresso del Salone ma all’interno degli stand, un servizio di utilità pubblica    offerto dalla casa editrice  Leone Verde , insieme a Max Camerette  coadiuvati  da  un gruppo di professionisti come Ostetriche, Pediatri e  personale di sostegno per l’allattamento al seno.

Finalmente anche le mamme  con bebè potranno visitare senza  problema  la grande  mostra del libro,

per una donna in attesa o per una neo-mamma può essere faticoso: caldo, rumore, ore passate in piedi possono trasformare un’idea piacevole in una giornata pesante. Trascorrere del tempo con il proprio bimbo piccolo visitando una fiera può essere bello solamente se si trovano delle strutture e degli spazi che permettano di fare quei gesti semplici e indispensabili come allattare, cambiare un pannolino, scaldare il biberon o lasciare che il bimbo si sgranchisca le gambe giù dal passeggino, senza grandi peripezie.

La mamma  potrà sedersi  sulla seduta attiva ed ergonomica che sostiene la schiena  e aiuta l’allattamento, un grande tappeto su cui gattonare, un fasciatoio attrezzato, acqua tisane, e libri sull’argomento da consultare. Durante i cinque giorni della fiera ostetriche, infermiere pediatriche e consulenti professionali sull’allattamento saranno a disposizione gratuitamente per le mamme e per i loro bambini.

Dopo Milano arriva a Torino l’attuale Baby Pit Stop.

Maxcamerette, in linea con i numerosi progetti rivolti ai minori, vuole comunicare – a tutte le mamme di Torino che si trovassero fuori casa con i loro piccoli – che non sono sole e che, se hanno necessità di allattare o cambiare il pannolino, ci sono i negozi amici, un luogo dove potrai trovare altre mamme e neonati.

Maxcamerette ha aderito alla raccomandazione dell’OMS e dell’UNICEF di creare, negli esercizi commerciali, ambienti confortevoli arredandoli rispettando le regole dell’ergonomia sociale, per favorire l’allattamento. In negozio abbiamo ampliato uno spazio già esistente, aggiungendo altre aree.

Torino, una zona attrezzata per l’allattamento e il cambio del bebè. Dopo il successo di Milano Verona, Trieste, Pistoia, Fano, Modena, Pescara, dove già da tempo le mamme che allattano trovano solidarietà, finalmente anche a Torino sbarca l’intelligente iniziativa volta

a superare le resistenze, le influenze sociali e le distorsioni che portano spesso una madre che allatta a sentirsi inadeguata e fuori posto. La sedia ergonomica HAG Convetio Wing ha ricevuto il pregiatissimo premio ComfortSeating 2018 a Milano da ErgoCert primo ente di certificazione in Europa. Questa sedia con poggiapiedi Quickstep si candidata a diventare l’oggetto principale al quale ruoterà l’arredo Baby Pit Stop Torino. L’area dedicata è igienicamente trattata, intima e riservata, dove la mamma può allattare – seduta su una comoda sedia attiva salva schiena – in tranquillità senza essere disturbata. La sedia è dotata di braccioli per aiutare a sostenere il peso del bambino, di uno schienale anatomico con meccanismo di oscillazione, di un cuscino in tessuto sanificabile Walfer, corredata di poggiapiedi per una migliore circolazione del sangue, leggera e di facile manutenzione. Inoltre un comodo fasciatoio aiuterà i genitori a cambiare il pannolino. C’è anche lo scalda biberon, l’area gioco, l’area relax con tv, una libreria piena di libri per bambini, pouf, divanetti per le mamme che vogliono rilassarsi. Questo servizio di pubblica utilità è gratuito e non obbliga all’utilizzo commerciale della struttura. Il negozio sarà identificato con un adesivo. La sua organizzazione e l’idoneità saranno garantite dalla vigilanza Safe Network. Noi siamo dei tecnici, ma per migliorare questo progetto siamo pronti a collaborare con professionisti del settore, tra cui pediatri, ostetriche, medici e ginecologi.

Autore Massimiliano Teifreto amministratore di Max Camerette il Centro Italiano per la cameretta Torino  linea verde 800-903719 www.maxcamerette.it

 

Altri articoli

  • Settembre 11, 2025
    Ranverso nel 1479 Papa Pio VI nomina l’Abate commendatario Jean De Montchenu e passò da precettoria ad abbazia.
  • Settembre 11, 2025
    Ranverso era struttura ospedaliera destinata all’accoglienza dei malati di “fuoco di Sant’Antonio” e dei pellegrini

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede