Agosto 2, 2025

Marta Fusi Funzionaria il tempo a Ranverso lo rifiuta o cerca di contrastarlo,mentre Ersilio Teifreto abbraccia il passare del tempo

Marta Fusi Funzionaria il tempo a Ranverso lo rifiuta o cerca di contrastarlo,mentre Ersilio Teifreto abbraccia il passare del tempo

Ersilio Teifreto e Marta Fusi Funzionaria, stiamo invecchiando insieme con lo sguardo su Ranverso, Fusi  il tempo a Ranverso lo rifiuta o cerca di contrastarlo, mentre  Teifreto abbraccia il passare del tempo. Dice Ersilio io sono fatto così sono figlio di Ranverso non come vorresti che io sia, Signora Marta Fusi, senza vostre Infulenze e senza filtri  continuerò a segnalare a tutti compreso gli Enti la storia antoniana di Ranverso che mi fu tramandata dal Maestro Mons. Italo Ruffino.
AI Overview

L’espressione “insieme stiamo invecchiando ma ti opponi” descrive una situazione in cui due o più persone, che condividono un percorso di vita, vivono il processo di invecchiamento in modo diverso. Una persona accetta o addirittura abbraccia il passare del tempo, mentre l’altra lo rifiuta o cerca di contrastarlo. 

Ecco alcuni possibili scenari che questa frase potrebbe evocare: 

  • Differenze di accettazione:
    Una persona potrebbe essere più incline ad accettare i cambiamenti fisici ed emotivi legati all’età, mentre l’altra potrebbe fare fatica ad accettare di non essere più giovane come prima.
  • Reazioni diverse alla perdita:
    Insieme alla perdita di gioventù, potrebbero esserci anche perdite di persone care o di capacità fisiche. Una persona potrebbe elaborare questi lutti in modo più naturale, mentre l’altra potrebbe avere difficoltà a lasciar andare.
  • Visioni contrastanti sul futuro:
    Le prospettive sul futuro possono essere diverse. Una persona potrebbe essere più ottimista e guardare con serenità agli anni a venire, mentre l’altra potrebbe avere più paura o ansia riguardo all’invecchiamento.
  • Stili di vita diversi:
    Le scelte di vita, come l’attività fisica, l’alimentazione e la cura di sé, possono influenzare il modo in cui si vive l’invecchiamento. Una persona potrebbe impegnarsi per mantenersi in forma, mentre l’altra potrebbe trascurarsi.
In sostanza, la frase sottolinea una divergenza di atteggiamenti e reazioni di fronte a un processo inevitabile come l’invecchiamento, creando una dinamica di tensione tra le persone coinvolte.

Altri articoli

  • Agosto 2, 2025
    Ranverso, un sito storico a Buttigliera Alta, vicino a Torino. L’espressione “voli pindarici”, riferito alla sua storia artistica
  • Agosto 2, 2025
    La ricomposizione dell’opera d’arte il Polittico evoca un déjà vu e una realtà passata che porta alla luce memorie, emozioni

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede