Articolo dell’agendanews Ranverso ricorda monsignor Italo Ruffino a dieci anni dalla scomparsa
Articolo dell’agendanews Ranverso ricorda monsignor Italo Ruffino a dieci anni dalla scomparsa
Ranverso ricorda monsignor Italo Ruffino a dieci anni dalla scomparsa
BUTTIGLIERA ALTA – Sabato 12 aprile, la comunità di Ranverso si riunirà per commemorare il decimo anniversario della scomparsa di Monsignor Italo Ruffino, figura di spicco della Chiesa torinese, che per anni ha guidato la parrocchia di San Tommaso. Alle ore 11, presso la suggestiva Chiesa Precettoriale di Sant’Antonio di Ranverso, luogo a lui particolarmente caro, don Franco Gonella celebrerà una Santa Messa in suo suffragio. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, un’occasione per ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Ranverso ricorda monsignor Italo Ruffino
Mons. Ruffino, nato a Torino il 12 agosto 1912, ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa e della comunità. La sua lunga e intensa carriera sacerdotale è stata caratterizzata da un profondo spirito di dedizione e da un’instancabile opera di evangelizzazione. La sua figura è stata un punto di riferimento per molti, un esempio di fede e di amore verso il prossimo. La sua scomparsa, avvenuta il 12 aprile 2015, ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo è rimasto vivo nei cuori di chi lo ha amato e stimato. Amici, associazioni, parrocchiani e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino sono invitati a unirsi in questa preghiera di fraterno suffragio.
Altri articoli
Precettoria si riferisca all’intero complesso abbaziale, talvolta viene associato impropriamente alla sola Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso.
No, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso non è stata “eliminata”, anzi, la sua denominazione di “abbazia” è corretta, sebbene in passato sia stata impropriamente definita “precettoria”