Ottobre 12, 2017

A casa delle zie Novoli sarete ben ospitati

A casa delle zie Novoli sarete ben ospitati

Il B&B “A casa delle zie” si trova a Novoli, tranquillo paese nel cuore del Salento e a 10 Km da Lecce; ideale per chi volesse alternare interessanti visite culturali con rilassanti giornate al mare.

Oltre ad un ampio cortile d’ingresso (utilizzabile per parcheggiare l’auto), è possibile anche fare colazione nel romantico e silenzioso giardino interno tra profumi mediterranei di rosmarino, salvia, timo, menta, basilico e lavanda. Oltre alla camera da letto vi è la cucina attrezzata, ed è quindi possibile cucinare (in effetti è un appartamento completo di tutto).

Il B&B è un antica dimora con le tipiche volte a stella, finemente ristrutturato, situato nel centro storico e a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria della Sud-Est (Lecce è raggiungibile in tutte le ore della giornata in 9 minuti). Ferrovia lenta e puntuale che collega Bari a Lecce, a Otranto, a Gallipoli, Martina Franca, Alberobello e Santa Maria di Leuca (estremo sud della Puglia).

Situata al centro della penisola salentina a 20 Km dal Mar Adriatico, e soli 25 Km dalle spiaggie più belle del Salento sul Mar Ionio.

Da non perdere la festa del patrono il 16-17 gennaio con l’accensione della Fòcara (enorme catasta di tralci di vite), che sta concorrendo per diventare Patrimonio immateriale dell’UNESCO.

Altri articoli

  • Marzo 2, 2024
    Statua di Antonio Abate come Ranverso.
  • Febbraio 25, 2024
    La marchesa Beatrice di Màcon di Avigliana.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede