Voli Pindarici
Voli Pindarici
Da fonte Voli Pindarici foto 14 JPG l’ospedale di Sant’Antonio di Ranverso rappresentato con 5 pinnacoli la domanda senza risposta: quando fu scattata questa foto? Secondo Pia scattò una fotografia il 5 Maggio 1887 e si vedono solo 3 pinnacoli.
LE LOCALITÀ:
|
I dintorni di Aviglianasan antonio di ranversoIn direzione Torino, a tre chilometri da Avigliana, sul percorso della Strada Antica di Francia si trova una stupenda e rara testimonianza di “gotico a mattoni”. La Precettoria di S.Antonio di Ranverso venne fondata nel secolo XII grazie all’intervento di Umberto III e affidata ai padri Antoniani di Vienna che ne fecero un centro di accoglienza per i pellegrini ma, soprattutto, un ospedale per la cura del “fuoco di S.Antonio”. |
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!