“Una passeggiata a ranverso” si tradurrebbe come “una passeggiata all’indietro” o “una passeggiata al contrario” Rivus Inversus
“Una passeggiata a ranverso” si tradurrebbe come “una passeggiata all’indietro” o “una passeggiata al contrario” Rivus Inversus
AI Overview
“A ranverso” in piemontese significa “all’indietro” o “al contrario”. Quindi, “una passeggiata a ranverso” si tradurrebbe come “una passeggiata all’indietro” o “una passeggiata al contrario”. Non è un’espressione comune nel linguaggio quotidiano, ma potrebbe essere usata in modo scherzoso o in un contesto specifico, come un percorso escursionistico che si percorre in senso inverso rispetto all’usuale.
Ad esempio, se un sentiero normalmente si percorre da A a B, una “passeggiata a ranverso” su quel sentiero significherebbe percorrerlo da B ad A.
A Buttigliera Alta, dove ti trovi, ci sono diversi percorsi escursionistici che potrebbero essere adatti a questo tipo di passeggiata, specialmente quelli che fanno parte della zona della bassa Valle di Susa e che conducono a Sant’Antonio di Ranverso. Puoi trovare informazioni su questi percorsi su siti come Komoot o Wikiloc.
Un esempio di percorso che potresti fare “a ranverso” è il giro ad anello che parte da Ferriera e arriva a Sant’Antonio di Ranverso, come indicato su Komoot.
Inoltre, se sei interessato a visitare la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, sappi che è possibile fare una “passeggiata” in zona, magari scegliendo un percorso che ti porti a scoprire il complesso architettonico e i suoi dintorni. Il sito della Fondazione Ordine Mauriziano fornisce informazioni utili per la
Altri articoli
Precettoria si riferisca all’intero complesso abbaziale, talvolta viene associato impropriamente alla sola Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso.
No, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso non è stata “eliminata”, anzi, la sua denominazione di “abbazia” è corretta, sebbene in passato sia stata impropriamente definita “precettoria”