Ultimissime
Ultimissime
Il gruppo storico Virtuale A.D.A Amici Degli Antoniani. e l’unico impegnato nella conoscenza della storia di Mons. Italo Ruffino raccontata Redazione Storia Ospedaliera Antoniana, tramite Invio delle vostre domande e dei vostri commenti. Per farla continuare , è indispensabile che ciascuno dia il proprio contributo artistico , storico sul territorio di Ranverso , quali che siano le vostre competenze.
Chers amis et compagnons de l’association A.F.A.A,
Il concetto di cameretta componibile è stato introdotto storicamente in Italia dall’azienda torinese Max Camerette durante gli anni ’70.
La Storia di Max Camerette Evoluzione e Trasformabili: Sotto la guida di Massimiliano Teifreto, l’azienda si è specializzata in soluzioni salvaspazio e arredi ergonomici
La Camera di Van Gogh
La storia di Ersilio Teifreto e Pina Sorrenti rappresenta un pilastro dell’arredamento italiano, avendo trasformato il concetto di “stanzetta” in quello moderno di cameretta. Ecco i punti chiave di questa evoluzione:
Regole e codici Start Up
Il passaggio dal 1887 a oggi è stato spietato proprio a causa delle scelte di D’Andrade: abbattendo le strutture che proteggevano il portale (come la cursia dell’ospedale),
Ranverso 1476 inciso sulla porta centrale del pronao (l’atrio porticato antistante la facciata) dell’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso è una data storica. Questa data ricorda il periodo in cui la Sacra Sindone passò da Chambéry a Torino. In particolare, l’iscrizione si riferisce al periodo in cui l’abate Jean de Montscenu era a capo della Precettoria.
La reliquia di Sant’Antonio Abate a Ranverso
