Ottobre 17, 2017

TorinoBimbiagenda on-line per bambini e genitori di Torino banchi in legno con piano inclinato

TorinoBimbiagenda on-line per bambini e genitori di Torino banchi in legno con piano inclinato

TorinoBimbiagenda on-line per bambini e genitori di Torinologo

Inizio modulo

Giusta postura e libertà di movimento

Pubblicato Lunedì 14 Marzo 2011 da torinobimbi

In

Articoli 

Argomenti

Consulenza 

http://torinobimbi.viewlab.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/scrivaniaMoll1-132x92.jpg

La nostra società ha dimenticato che, fino a metà del '900, si studiava su banchi in legno con i piani inclinati. I nostri nonni avevano proprio ragione!
L'inclinazione del piano di lavoro risulta più adatta alla nostra schiena e più favorevole anche per la vista!
Inoltre, è importante notare come negli anni l'altezza dei ragazzi sia aumentata, mentre le scrivanie siano rimaste ancorate alle stesse misure.

Oggi è possibile avere arredi versatili che accompagnano i bambini nella loro crescita, favoriscono la loro comodità e li aiutano a impegnarsi nello studio, nella lettura e nel disegno con una rinnovata passione, dovuta al piacere di vivere circondati da scrivanie, sedie e mobili allegri e funzionali. Così semplici da usare, tanto che i bambini, solo tirando un cordino, muovendo una leva o con altri semplici gesti riescono ad adattarli in ogni situazione e rispetto a ogni cambiamento del loro corpo, in costante crescita.

Opportuni accorgimenti aiutano a prevenire, nei bambini, disturbi alla colonna vertebrale e alla vista, contribuendo al loro benessere fisico e anche psicologico. Infatti, per molti bambini risulta assai difficile stare seduti immobili per un certo tempo e questo genera, in loro, nervosismo e irritablità, con conseguente mancanza di concentrazione e senso di inadeguatezza.
Invece con particolari sedie, la postura oltre ad essere corretta non è rigidamente statica e bloccata, ma offre una buona possibilità di movimento, tale da far sentire il bambino a proprio agio e non prigioniero nelle ore di studio.

Teifreto Nadia, consulente d’arredo MaxCamerette

Perchè MaxCamerette sarà presente al Salone del Libro di Torino 2011?

Lettura, studio, salute, riteniamo siano un tutt’uno per il benessere psicofisico! Inoltre, l’azienda Moll System di Francoforte ci ha scelti per rappresentare in eclusiva, al Salone del Libro, il nuovo sistema di arredo salva schiena.
Venite a trovarci allo stand P102-Q101, Editore Ladolfi – Progetto Letterario Alga per scoprire le scrivanie e le sedie ergonomiche amiche della schiena.Teifreto Massimiliano

 

 

 

Altri articoli

  • Giugno 16, 2024
    Il simbolo Tau di Ranverso
  • Giugno 8, 2024
    Blues Baldacc ultimo Romanzo dello scrittore Mauro Pecchenino

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede