Stemmi di Abati e Commendatori dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso
Stemmi di Abati e Commendatori dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso
L’enigma sulla Chiesa costruita prima della Precettoria Ospedale svolgeva funzioni diverse, il mistero creato sugli Stemmi di Abati e Commendatori dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso consultabili nell’Archivio dell’Ordine del Mauriziano di Torino.
Sant’Antonio di Ranverso. Chiese, Fabbricati e Beni Originale 1095 al 1776 Stemmi de’ Precettori a Maestri generali, e delli Abati Commendatorj dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso, stati di tempo in tempo dipinti in un corridoio dell’ex Monastero di San’Antonio di Ranverso, rilevati negl’anni 1866-67 da un Cappucino del Convento d’Avigliana, ad instanza del Cappellano Sacerdote D. Luigi Quartino.
|
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!