Maggio 1, 2001

Stemmi degli Abati

Stemmi degli Abati

Nel corridoio del Monastero di Sant’Antonio Abate di Ranverso sono ancora visibili gli Stemmi degli Abati che si sono succeduti dal 1.180 in avanti.

 

Stemmi degli abati

 

Sant’Antonio Abate di Ranverso. Chiese, Fabbricati e Beni Originale 1095 al 1776 Stemmi de’ Precettori a Maestri generali, e deiCommendatorj dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso, stati di tempo in tempo dipinti in un corridoio dell’ex Monastero di Sant’Antonio Abate di Ranverso, rilevati negl’anni 1866-67 da un Cappucino del Convento  d’Avigliana, ad istanza del Cappellano Sacerdote D. Luigi Quartino.

 

Stemmi degli Abati

Stemmi de’ Precettori a Maestri generali, e degli Abati Commendatori dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso.

Torino giorno 1 Maggio 2002  notizia frutto di ricerche  riportata  dall’autore Ersilio Teifreto

 

Altri articoli

  • Maggio 24, 2025
    Spazio Tadini, la stanza di Van Gogh in grandezza naturale il confronto con la cameretta contemporanea di Max Camerette
  • Gennaio 20, 2025
    La benedission des animal a Sant’Antòni Abà du Ranvers e l’amore per loro , ma tuttavia non deve superare quello per gli esseri umani,

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede