Settembre 18, 2021

In casa va in scena lo spazio NO allo Spreco dello spazio. il budget e la famiglia che aumenta.

In casa va in scena lo spazio NO allo Spreco dello spazio. il budget e la famiglia che aumenta.

Il budget

In linea di massima più una casa è grande, e più grande sarà anche il suo costo. Ecco perché le persone che hanno un budget limitato farebbero meglio a puntare nei confronti di un appartamento di dimensioni più contenute. Attenzione, però: se infatti si allarga lo spettro di analisi anche ad altri criteri, come ad esempio l’anzianità dell’immobile, ci si potrebbe esporre alla necessità di compiere una scelta di compromesso tra un appartamento più grande ma più vecchio, o più piccolo ma più nuovo.

Stop allo spreco di Spazio

Fare il passo giusto e un criterio che influenza le scelte degli acquirenti è la possibilità di individuare degli sprechi di spazio. Acquistare una casa con grandi metrature rispetto a quelle che sono le proprie esigenze, infatti, aggiungerà le difficoltà ad ottenere il Mutuo dalla Banca il disagio di gestione per chi deve pulire la casa, e maggiori costi energetici in bolletta per il riscaldamento e per l’aria condizionata.

Negli anni con i bambini la famiglia aumenta

Tenere conto delle future esigenze familiari. i bambini cresceranno, infatti, nel tempo avranno bisogno di più “spazio indipendente ” di movimento, e dunque quando si acquistare casa l’intuizione giusta e di arredarla con i sistemi letto trasformabili a scomparsa sono ottimi alleati per in futuro senza il rischio di creare disagi di spazio .

Occorrerebbe stampare una guida, tante sono le motivazioni che possono indirizzare alla scelta di una casa piccola piuttosto che una casa grande argomento molto diffuso durante il COVID 2021 l’argomento non finisce qui, iniziare la propria valutazione partendo da questi punti di riflessione::budget, spreco di spazio, la famiglia aumenta, valutando le esigenze personali attuali e future,

autore Massimiliano Teifreto Interior Design ottimizzatore degli spazi abitativi ridotti

Altri articoli

  • Giugno 23, 2024
    Svegliati San Giovanni e non dormire
  • Giugno 16, 2024
    Il simbolo Tau di Ranverso

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede