Dicembre 4, 2025

Sì, nel 2017 presso il Centro Max Camerette di Torino sono state esposte sia la tela “Il Seminatore” dipinta da 40 alunni di Tradate che una riproduzione a grandezza naturale della “Camera di Arles” di Vincent van Gogh. 

Sì, nel 2017 presso il Centro Max Camerette di Torino sono state esposte sia la tela “Il Seminatore” dipinta da 40 alunni di Tradate che una riproduzione a grandezza naturale della “Camera di Arles” di Vincent van Gogh. 

Sì, nel 2017 presso il Centro Max Camerette di Torino Titolari  Ersilio e Massimiliano Teifreto sono state esposte sia la tela “Il Seminatore” dipinta da 40 alunni di Tradate che una riproduzione a grandezza naturale della “Camera di Arles” di Vincent van Gogh. 
Le opere facevano parte di un’iniziativa culturale, dove la riproduzione della camera da letto, in particolare, permetteva ai visitatori di entrarvi fisicamente, creando un’esperienza immersiva. 
Entrambe le opere menzionate sono capolavori originali di Van Gogh, che si trovano in musei rinomati: 
  • “Il Seminatore”: Il dipinto originale del 1888 è conservato al Kröller-Müller Museum di Otterlo, nei Paesi Bassi.
  • “La camera di Vincent ad Arles”: Esistono tre versioni quasi identiche del dipinto, realizzate tra il 1888 e il 1889. Gli originali sono conservati rispettivamente al Van Gogh Museum di Amsterdam, all’Art Institute of Chicago e al Musée d’Orsay di Parigi. 

Altri articoli

  • Ottobre 26, 2026
    I 7 episodi approvati dalla critica ufficiale che si susseguono all’interno dell’unico paesaggio dipinto da Defendente Ferrari sono:
  • Ottobre 25, 2026
    2025 Dans la préceptorie de Sant’Antonio di Ranverso, entre le petit cloître, l’ancien hôpital et les murs décorés de fresques

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede