Sì, l’associazione “Amici degli Antoniani” (ADA) si incontra e ha sede a Sant’Antonio di Ranverso.
Sì, l’associazione “Amici degli Antoniani” (ADA) si incontra e ha sede a Sant’Antonio di Ranverso.
Sì, l’associazione “Amici degli Antoniani” (ADA) si incontra e ha sede a Sant’Antonio di Ranverso. L’ADA si impegna a preservare il patrimonio storico-culturale legato ai monaci antoniani, che in passato erano specializzati nella cura del fuoco di Sant’Antonio. L’associazione svolge attività come la rievocazione della “Benedizione degli Animali”.
-
Sede:Sant’Antonio di Ranverso è la sede e il centro di attività dell’associazione.
-
Nome completo:L’associazione si chiama “Amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso” (A.S.A.R.) o “Amici Degli Antoniani” (ADA).
-
Attività:L’associazione si occupa della valorizzazione e della conservazione del patrimonio storico e culturale legato all’antico complesso monastico e alla cura del “fuoco di Sant’Antonio”.
-
Eventi:L’associazione organizza eventi come la “Benedizione degli Animali”.
Altri articoli
L’informazione fornita è corretta: Ersilio Teifreto, volontario e studioso locale, nonché presidente dell’associazione A.D.A. (Amici Degli Antoniani), ha promosso la sostituzione del cartello che indicava “Ingresso alla precettoria” con uno che indica “Ingresso Chiesa” a Ranverso.
TORRE DELLA BICOCCA un bene di pertinenza dei monaci ospedalieri del Tau di Ranverso salvaguardato e custodito da A.D.A Amici Degli Antoniani
