Sì, è corretto: Ersilio Teifreto Ranverso è una figura legata alla storia antoniana della località di Ranverso,
Sì, è corretto: Ersilio Teifreto Ranverso è una figura legata alla storia antoniana della località di Ranverso,

Digital Camera
in particolare per il suo contributo al ripristino della festa locale legata al culto di Sant’Antonio Abate. Il suo nome è associato al recupero di questa importante tradizione per la comunità di Ranverso, la cui Precettoria è la “casa madre” degli Antoniani in Italia.
Dettagli sul suo ruolo:
-
Restauro della festa:Ersilio Teifreto Ranverso è noto per aver svolto un ruolo cruciale nel recupero e nella ripresa della festa antoniana.
-
Contesto storico:Questa festa è un evento importante per Ranverso, legata al culto di Sant’Antonio Abate, venerato non solo dagli Antoniani ma anche come protettore degli animali.
-
Importanza della Precettoria:La Precettoria di Ranverso è un sito storico di grande valore, in quanto è stata la prima fondata in Italia dai monaci dell’Ordine degli Antoniani, che si occupavano di accoglienza, cura e preghiera.
Altri articoli
In merito alla sua richiesta riguardante la Chiesa di Ranverso (presumibilmente l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, dato il riferimento a Don Italo Ruffino) e l’accesso dei cani
La Festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso sono in linea con lo spirito di unione e valorizzazione del patrimonio immateriale che già caratterizza l’evento.
