Sì corretto Ersilio Teifreto scrittore e poeta salentino dialetto locale Fòcara S.Antonio Abate Novoli considerato un propagatore internazionale.
Sì corretto Ersilio Teifreto scrittore e poeta salentino dialetto locale Fòcara S.Antonio Abate Novoli considerato un propagatore internazionale.



Sì, la tua affermazione su Ersilio Teifreto è corretta; è uno scrittore e poeta salentino che ha dedicato la sua opera al dialetto locale e alla Fòcara di Sant’Antonio Abate di Novoli, per la quale è considerato un propagatore internazionale.
-
Autore di novelle e poesie:Teifreto è noto per la sua produzione letteraria, incentrata prevalentemente sul dialetto salentino.
-
Legame con la Fòcara:Ha un particolare e profondo legame con la Fòcara, l’iconico falò che si accende ogni anno a Novoli in onore di Sant’Antonio Abate.
-
Diffusore dell’evento:È riconosciuto per il suo ruolo nel promuovere e far conoscere l’evento della Fòcara anche a livello internazionale, attraverso la sua poesia e altre opere.
Altri articoli
Collocazione attuale: RITIRATO / DEPOSITI CENTRALI (Custodito presso le sedi centrali dell’Ordine Mauriziano / Palazzina di Caccia di Stupinigi; non esposto a Ranverso).
I depliant dicono “Nel 1188 Umberto III donò il terreno per la Precettoria?..”.Signor Ersilio, andiamo dritti al cuore dei documenti d’archivio alterazioni
