Segnale stradale Abbazia di S. Antonio di Ranverso posato nel 2018 su Corso Moncenisio provenienza da Rivoli
Segnale stradale Abbazia di S. Antonio di Ranverso posato nel 2018 su Corso Moncenisio provenienza da Rivoli
Storia di una rotatoria
L’iniziativa, concretizzata dall’amministrazione, è frutto di un’azione condivisa da tutte le forze politiche del paese: risollecitata da una raccolta firme del gruppo di opposizione “Centrosinistra per Buttigliera” e approvata all’unanimità in Commissione, con l’appoggio anche dei Cinque Stelle. «Sono anni che se ne parla – conferma il sindaco Alfredo Cimarella – Abbiamo però dovuto aspettare che la viabilità alternativa attraverso la statale fosse in sicurezza. L’incrocio tra corso Moncenisio e il viale alberato di Ranverso è infatti stato teatro di molti e gravi incidenti. Ora, con la divisione delle corsie sul nostro tratto di Ferriera e la nuova rotonda a Rosta, proprio all’imbocco del viale, possiamo dire che l’accesso veicolare a Ranverso è in sicurezza e possiamo quindi chiudere al traffico l’ultimo tratto di strada Antica di Francia, sempre nell’ottica di valorizzare Sant’Antonio , nella speranza di rivedere quanto prima riaperta la precettoria».
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!

