Scoperta 2001cartello stradale scritto Abbazia restauro Chiesa e Ospedale di Ranverso, dove la lamiera è emersa dal terreno
Scoperta 2001cartello stradale scritto Abbazia restauro Chiesa e Ospedale di Ranverso, dove la lamiera è emersa dal terreno



AI Overview
Sì, la scoperta di un cartello stradale del primo Novecento, con l’iscrizione “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso”, è stata descritta come un “sogno avverato” in un articolo su torinovoli. La scoperta è avvenuta nel 2001 durante i lavori di restauro presso la Chiesa e l’Ospedale di Sant’Antonio di Ranverso, dove la lamiera è emersa dal terreno.
Dettagli della scoperta:
- Quando: 2001, dopo una forte pioggia.
- Dove: Nel borgo vicino ai lavori di restauro della Chiesa e Ospedale di Sant’Antonio di Ranverso.
- Cosa: Un cartello stradale rettangolare, lungo 1,80 x 70 metri, in lamiera.
- Iscrizione: “Ordine Del Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso”.
- Posizione originale: All’ingresso del luogo dei monaci Antoniani, sul lato della Via Francigena.
- Contesto: La scoperta è stata un momento emozionante per chi l’ha fatta, realizzando un desiderio.
Altri articoli
Il cognome Teifreto è uno dei cognomi italiani più rari e curiosi, la cui origine risulta ancora oggi incerta e meritevole di indagine approfondita.
Poesia dedicata ai Contadini scritta da Rocco Scotellaro.“Sera e Mattina”, scrive: Scorrono neri alle case di faccia/ dai nascondigli per i sentieri. Camminano i contadini/ quando la terra è presa dal sonno/ sera e mattina. Come la terra chiude gli occhi/ le nubi vanno dalle case ai monti. Poi si sono accese le luci nel paese. Aria mite, cielo celeste/ a operaio e contadino/ una notte di festa.
