Sant’Antonio di Rivo Inverso la Fondazione Ordine Mauriziano, il quale ne è oggi il fortunato possessore, mostra di non conoscere questo tesoro
Sant’Antonio di Rivo Inverso la Fondazione Ordine Mauriziano, il quale ne è oggi il fortunato possessore, mostra di non conoscere questo tesoro
Sant’Antonio di Rivo Inverso è tutto un succedersi di capolavori, ciascuno dei quali preso separatamente basterebbe a render celebre un altro santuario, ma che qui si completano gli uni cogli altri e si fondono in un’unica armonia di rara intensità. Senonchè l’oOrdine Mauriziano, il quale ne è oggi il fortunato possessore, mostra di non conoscere questo tesor, che costituisce il raggio più fulgido della sua croce. Esso dovrebbe, con un coscienzioso restauro, rendere doveroso tributo al sentimento ed alla religione, restituendo all’arte ed alla storia del Piemonte questo suo gioiello incomparabile. Restauro che io ho fiducia non abbia a farsi attender troppo, perchè l’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro non può lasciarsi sfuggire l’occasione di aggiungere anche questa alle tante sue glorie passate.
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!