Giugno 28, 2019

Rosta , Volontari di Ranverso: «Rifiuti impacchettati abbandonati nei campi coltivati»

Rosta , Volontari di Ranverso: «Rifiuti impacchettati abbandonati nei campi coltivati»

 

Buongiorno Sig. Direttore Fabio , per questa segnalazione abbiamo aspettato un po di giorni, ma considerato che non si e mosso nulla, lasciamo a lei decidere la pubblicazione,
cordialità Ersilio Teifreto

Rosta , Volontari di Ranverso: «Rifiuti impacchettati abbandonati nei campi coltivati»

Nelle campagne tra Ranverso e Rosta , a poche decine di metri dai binari ferroviari , trovate  tonnellate di spazzatura imballata

RANVERSO –  Ora l’immondizia impacchettata ha messo le gambe — per modo di dire — fino a fare bella mostra di sé nelle campagne di Rosta . A segnalarlo con foto scattate sul posto , sono il comitato spontaneo A.S.A.R. amici di Sant’Antonio Abate di  Ranverso: «La nuova strategia per fare piazza pulita di rifiuti indifferenziati eccedenti induce a sversarli in aree di periferia e campi coltivati». Le foto sono state scattate dal ponte ferroviario di Rosta  mentre l’altra direttamente nei campi vicino alle pannocchie, abbiamo notato liquami che fuoriuscivano dai rifiuti umidi e potrebbero inquinare il raccolto?
 Ersilio Teifreto  porta voce A.S.A.R  con i volontari locali hanno eseguito un sopralluogo  dove il materiale Pericoloso e accumulato in maniera incontrollata potrebbe essere dato alle fiamme, ormai sono passati tanti giorni l’amministrazione di Rosta comune virtuoso e videosorvegliato non ha preso nessun provvedimento, i contadini reclamano con allora a cosa servono le telecamere? dovrebbero individuare il mezzo che  si è recato nei campi praticamente attraversandolo tutto fino ad arrivare a qualche metro dalle Rotaie .Chiediamo l’intervento delle autorità competenti   come ipotizzato  per altri casi che riguardano incidenti stradali, incendio nella ex fonderia , gomme di auto e camion abbandonate nei stessi campi segnalati, lavori urgenti  di sicurezza sulla collinetta di Ranverso catalogata dai geologici  franosa con rischio caduta grossi massi sui binari della linea ferroviaria Torino Parigi.
Ersilio Teifreto Volontario Paesologo e Cercatore di Traccia

Altri articoli

  • Gennaio 12, 2026
    Sermoneta gemellata dal 2007 con Saint Antoine l’Abbaye e Dionay.
  • Gennaio 5, 2026
    L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede