Risposta a Ersilio dallo staff del sito di Papa Francesco nel Vaticano
Risposta a Ersilio dallo staff del sito di Papa Francesco nel Vaticano
Sort by
Grazie a tutto lo Staff del Vaticano per la risposta che ieri 09/09/2015 Papa Francesco
ci ha comunicato indirittemante a livello planetario sulle "Chiese chiuse": devono rimanere aperte altrimenti si devono chiamare Musei.
La nostra domanda inviata era: Ci hanno chiuso dal 20 Gennaio 2015 la Chiesa di Sant'antonio Abate di Ranverso per lavori improrogabili ancora oggi non iniziati.
In effetti noi cittadini fedeli devoti non abbiamo capito bene se la Chiesa di Sant'Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta di Torino sia diventata un Museo, e se dopo i famosi lavori potremo frequentarla, se verrà accolta la linea indicata da Papa Francesco.
Per entrare in questa chiesa è richiesto il pagamento di un biglietto, proprio come fosse un museo. Però, in alcune occasioni, celebrano anche funzioni di culto religioso e matrimoni.
Ringraziandovi ancora per l'interesse dimostrato, cogliamo l'occasione per porgere un caloroso e affettuoso saluto a voi dello staff e al nostro Santo Padre Francesco.
Like · Reply · Sep 10, 2015 12:12am
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!