RFI ROSTA.
RFI ROSTA.
All’’Amministrazione comunale chiediamo che venga urgentemente avviata la pulizia del fondo del rio chianale cellino liberandolo
dai tronchi e i numerosi massi che ostruiscono il flusso delle acque
Rosta.– –Nel tema degli interventi
Indicati da studi di prevenzione sui canali con pericolo idrogeologico del suolo di Rosta.
All’’Amministrazione comunale chiediamo che venga urgentemente avviata la pulizia del fondo del rio chianale cellino liberandolo
dai tronchi e i numerosi massi che ostruiscono il flusso delle acque, il rio causa le attuali condizioni di scarsa manutenzione e al limite e rischia di esondare durante le piogge consistenti come è già successo a Giugno 2018 quando l’acqua allago strada della ferrovia e i binari bloccando la circolazione dei treni, inoltre occorre installare delle griglie per contenere pietre e ramaglie durante i fenomeni di rinforzare le sponde laterali bloccando la caduta delle pietre dei muri di contenimento.
Contestualmente l’Amministrazione di Rosta dovrebbe monitorare la collinetta che sovrasta la ferrovia lungo la tratta Rosta Avigliana dichiarata a rischio frane e caduta grossi massi dai Geologici RFI e inventariata nel piano IFFI –Italia.
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!