Ranverso borgo medievale punto di riferimento vacanze Borghi Dog grazie l’impegno Ersilio Teifreto x protocollo e adesione
Ranverso borgo medievale punto di riferimento vacanze Borghi Dog grazie l’impegno Ersilio Teifreto x protocollo e adesione

Elenco Dog Sitter Paolo Ruzzola
L’ “attestato Borghi Dog” non è un certificato formale, ma si riferisce al protocollo o all’adesione di un borgo al progetto “Borghi Dog”, promosso da un team di esperti del territorio, che mira a rendere i borghi italiani più accoglienti per gli animali domestici e i loro proprietari.
Cosa significa “attestato Borghi Dog”?
-
Adesione al progetto:Un borgo viene considerato parte della rete “Borghi Dog” se partecipa attivamente al progetto.
-
Miglioramento dell’accoglienza:Questo implica un impegno da parte del comune e delle attività locali nel diventare più “pet friendly”, attraverso servizi e iniziative che accolgono gli animali.
-
Promozione del turismo pet friendly:I borghi che aderiscono promuovono un turismo basato sulla lentezza e sull’attenzione verso gli animali, come ad esempio il comune di Candelo, che è parte di questa rete.
Il “Borgo Dog” di Ersilio Teifreto è l’iniziativa per rendere il borgo medievale di Sant’Antonio di Ranverso un luogo “amico degli animali” (“pet friendly”) e ha visto l’impegno di Teifreto come paesologo e ricercatore di tracce. L’obiettivo è valorizzare il borgo, promuovendolo a livello nazionale come meta per animali.
Cos’è il Borgo Dog di Ranverso?
- È la classificazione del borgo di Sant’Antonio di Ranverso come un “Borgo amico degli animali”.
- È un’iniziativa voluta e promossa da Ersilio Teifreto, che attraverso il suo ruolo di paesologo, ha contribuito a farlo conoscere a livello nazionale come destinazione pet-friendly.
Chi è Ersilio Teifreto?
- È un paesologo e cercatore di tracce.
- È il promotore di questa iniziativa per valorizzare il borgo di Ranverso.
Come si inserisce il borgo in questa iniziativa?
Ersilio Teifreto con Diana
- L’iniziativa mira a far conoscere il borgo come meta adatta a chi viaggia con i propri animali domestici, promuovendo il turismo.