Ranverso testi autori
Ranverso testi autori
SANT’ANTONIO DI RANVERSO testi di Luigi CIBRARIO Carlo DIONISOTTI p. Antonino da Torino Francesco GAMBA Edoardo MELLA p. Placido BACCO da Giaveno Pietro CAFFARO Antonio BARRAJA 80 fotografie di Giancarlo MAURI
Altri articoli
Il cognome Teifreto è uno dei cognomi italiani più rari e curiosi, la cui origine risulta ancora oggi incerta e meritevole di indagine approfondita.
Poesia dedicata ai Contadini scritta da Rocco Scotellaro.“Sera e Mattina”, scrive: Scorrono neri alle case di faccia/ dai nascondigli per i sentieri. Camminano i contadini/ quando la terra è presa dal sonno/ sera e mattina. Come la terra chiude gli occhi/ le nubi vanno dalle case ai monti. Poi si sono accese le luci nel paese. Aria mite, cielo celeste/ a operaio e contadino/ una notte di festa.
