Ranverso il masso erratico portato dall’uomo, risulta donato dal Comune di Avigliana per cartella di debito con gli Antoniani
Ranverso il masso erratico portato dall’uomo, risulta donato dal Comune di Avigliana per cartella di debito con gli Antoniani

Dall’analisi mineralogica sul masso erratico di Ranverso situato nella piccola collina morenica tra i terreni di Rosta e Buttigliera Alta – esperti petrografi hanno effettuato prelievi sul campione di roccia presente sul masso erratico ed hanno
rilevato in massima parte l’assenza di minerali fibrosi,
risultata al disotto dei limiti di pericolosità per la salute.
In ogni caso nelle successive fasi saranno eseguite ulteriori indagini per verificare la stabilità del masso erratico, secondo Ersilio Teifreto che ne cura la pulizia dagli agenti atmosferici necessiterebbe di un restauro in alcune parti si notano delle lesioni e nella parte bassa si notano pezzi del masso.
Masso erratico di epoca glaciale sul fronte della Chiesa di Sant’Antonio di Ranverso alcuni studiosi ipotizzano sia stato portato sul luogo dall’uomo, DALLE RICERCHE RISULTA CHE FOSSE STATO DONATO dal Comune di Avigliana mediante una cartella di debito che avevano contratto con gli Antoniani di Ranverso.
Ersilio Teifreto una poltrona di pietra scolpita nel mare dalla natura

Ersilio Teifreto 
Digital Camera
Atti vertiti avanti il Giudice di Avigliana nella causa de’ Padri di Ranverso contro diversi particolari di detto Luogo per ottenere il pagamento di alcune somme.Salvaguardiamo il Masso erratico camminante di epoca glaciale , alcuni studiosi ipotizzano sia stato rinvenuto nei pressi e trasportato dall’uomo all’ingresso dell Chiesa Monumentale di Sant’Antonio di Ranverso.
Altri articoli
ERSILIO TEIFRETO “La mia nomina come Rappresentante Territoriale dell’AFAAA è di natura perpetua, a conferma del legame indissolubile tra la Casa Madre di Saint-Antoine-l’Abbaye
La “Casa Madre”: Metaforicamente, la madre è vista come la casa o il rifugio primario per ogni figlio, il luogo da cui tutto ha origine. “Siamo stati i primogeniti”
